stile e fascino di metà ‘800
historical house
La Villa è -attualmente- adibita ad abitazione privata; dal 2019, infatti, una porzione di una delle due barchesse, laterali ai due piani del corpo principale, è divenuta la residenza dell’attuale proprietà.
Un gioiello architettonico tra Vicenza e Padova
RIVIVERE LA STORIA
Tuttavia, considerati lo stile e il fascino storico – artistico del complesso immobiliare, le importanti superfici interne di mq. 2.100 circa e le notevoli dimensioni dell’area esterna pari a mq. 47.000 circa, suddivisa tra parco con alberi secolari e terreni ad uso agricolo, la dimora si presta idealmente anche a un cambio di destinazione d’uso come struttura turistico ricettiva.
Le peculiarità dell’immobile e le finiture proprie dell’epoca a cui risale fanno rivivere la storia: pavimenti “alla veneziana”, travature in legno, camini in pietra nonché numerosi decori e fregi caratterizzano gli spazi interni mentre ampi archi e porticati contraddistinguono i perimetri esterni.
La proprietà si presenta in buone condizioni generali in quanto è stata oggetto di ristrutturazione negli anni ’70; inoltre, la copertura è stata totalmente rimessa a nuovo di recente.