Naxos
Un calderone alchemico che contiene tutti gli ingredienti della vacanza perfetta, Naxos sa mescolare alla perfezione spiagge argentate, storia, architettura, quiete, emozioni.
Un quadro affrescato con montagne e paesaggi bucolici, litorali lunghi più di trenta chilometri e numerosi percorsi da esplorare – come, ad esempio, lo Zas, la montagna più alta delle Cicladi.
grecia
Naxos
Una delle stelle più belle e ammirevoli della via lattea ellenica, Naxos si trova nel famoso rettangolo aureo insieme alle sue altre tre sorelle (Paros, Santorini e Mykonos), collegate tra loro – a meno di un’ora di traghetto – da una meravigliosa distesa d’acqua cristallina a perdita d’occhio.
Un luogo dove la natura va a braccetto con il passato: a Chora, il capoluogo, si può ammirare il castello veneziano e i frammenti del tempio di Apollo.
Ma la magia e il trascendentale si nascondono anche tra i villaggi millenari di montagna e i monasteri nascosti.
Timida e riservata, l’isola è il ritrovo perfetto per chi cerca la vera vacanza all’insegna della pace dei sensi: note di violino e cene al miele davanti ad una candela danzante al chiaro di luna.
Naxos è la patria ellenica del vino, seguendo un’antica leggenda che vuole Dioniso – Dio dell’estasi e dell’ebbrezza – nato e cresciuto proprio su quest’isola, rendendola fertile e ricca di vigneti da cui trarre un nettare degno degli dei.
Tra il mito di Arianna (abbandonata qui da Teseo) e spiagge infinite, questo paradiso vi saprà accogliere come sul Monte Olimpo: ulivi, vigneti, fichi, limoni e tutta la magia della natura si abbracciano con tramonti emozionanti ed acque cristalline.
Anche i cuori solitari sapranno trovare, nelle dolci note dell’uva, il rifugio perfetto per un viaggio impossibile da dimenticare.