Mykonos
Il sole greco ha il potere di curare la ferite, di allontanare i problemi della vita e accarezzare i turisti in cerca di una vacanza sulla cresta dell’onda: questo è il biglietto da visita di Mykonos, l’isola più giovane e animata delle Cicladi.
Notti infinite sotto le stelle, spiagge morbide e fini prendono per mano i turisti e li accompagnano in un viaggio unico tra movida e spensieratezza.
grecia
Mykonos
Locali per ogni età e preferenza riempiranno di musica la vostra permanenza, in un’atmosfera cosmopolita che, qualora lo vogliate, vi aprirà la strada ad incontri con viaggiatori da ogni parte del mondo.
L’intensa vitalità di Mykonos nulla può, comunque, per scalfire la bellezza ellenica di una delle isole più famose dell’arcipelago.
Al calar del sole sarà la luce della luna a baciare le numerose ville con piscina, piccole perle di lusso e design.
Mykonos, però, non è solo questo. La sensibilità di quest’isola si fa strada attraverso la bellezza dei suoi tramonti ed è impossibile non emozionarsi durante le passeggiate tra i viottoli lattiginosi illuminati solo dalla polvere delle stelle. Tutto, sull’isola, è magico. Persino l’origine del suo nome si tinge di mistero e fiaba: secondo la leggenda, l’atollo prende il nome da Anios, figlio del Dio del sole Apollo (nell’antichità, veniva infatti anche chiamata Isola della luce).
A completare l’acquerello multiforme dell’isola, troviamo Little Venice, una serie di pittoresche abitazioni che si affacciano sull’acqua limpida e cristallina.
Mykonos rimane una dama gentile dai due volti: uno vi prometterà notti animate in cui lasciar correre le emozioni, l’altro – il centro storico – stuzzicherà le anime di chi ama la storia e vuole immergersi nella cultura locale (da visitare il monte Cinto a Delo, sul quale secondo la leggenda nacquero Apollo e Artemide).
Impossibile non rimanere affascinati dal suo spirito.